• Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01

Il Mistero del Leprecano Patrizio - capitolo 1

mercoledì 31 marzo 2010

Ami i misteri misteriosissimi?
Decifrare la mappa dell'isola del tesoro è una bazzecola, per te?
E allora lanciati anche tu in questa fantastica avventura carica di intrighi, enigmi e pericolisissimi tranelli!

Puntata dopo puntata aiuta le coraggiose pettine Lokum, Daffodil, Fafà e Stella a districarsi nelle peripezie del "Mistero del leprecano Patrizio" e, come un novello Phetlock Holmes o una sagace Miss Marplet, risolvi gli indovinelli e trova la strada giusta per il paese dei pet-folletti!
Ogni capitolo ha un indovinello da risolvere riguardante pet-cultura generale oppure oggetti della storia di Pet Society (presenti e non più presenti nei negozi) ed un premio da conquistare, mentre alla fine dell'avventura ci sarà un superpremio finale per chi ha saputo raccogliere tutti gli indizi e risolvere il... super-indovinello.

Sei pronto allora? e allora coraggio: mettiti in gioco con noi, ti stiamo aspettando! ;)

Scarica il pdf del primo capitolo cliccando sulla copertina qui a lato, poi leggi attentamente e se pensi di avere intuito la soluzione all'indovinello finale postala come commento.

Il più veloce si aggiudicherà il premio della puntata (che in questo caso sarà un cappello-gatto da 999), comparirà come personaggio nel prossimo capitolo del "Mistero" e avrà un indizio segreto in più per la soluzione del super-indovinello finale.

Tutto chiaro? E allora via, si parte! In bocca al lupo!...

25 commenti:

Domaris ha detto...

Wow, volo a leggere il capitoli, ma considerato che di solito io e katie andiiamo a sbirciare il finale prima di leggere un giallo la vedo dura!

Robin & Katie

PS: Complimentissimi per l'idea!!!

Anonimo ha detto...

Clementina?!

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

fafà???

Anonimo ha detto...

Hideeni??

Galatea.

Domaris ha detto...

Ho pensato anch'io a Clementina... quindi anche se fosse giusto arrivo seconda.

Quando sapremo il risultato?

Ad ogni modo complimenti agli autori, bellissima storia... non vedo l'ora di leggere il seguito!

Robin

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

Fantasticaaa storia e le immagini sono spettacolari!!! Brave Lokum e Fafààààà XD

Clementina (e del suo papà) ha detto...

Sono state davvero bravissime! e se può consolare nemmeno io e Clementina sappiamo come andrà a finire la storia! due vere agenti segreti quelle due! Abbottonatissime! Nemmeno con le lusinghe (le uova di cioccolato con la sorpresa), nemmeno con le minacce (organizzargli appuntamenti al buio una con Hideeni e l'altra col Sindaco) siamo riusciti a farci anticipare la soluzione del mistero finale (sappiamo solo la risposta di enigma in enigma e comunque ce lo fanno sudare e indovinare, mica ce lo dicono...)

Anonimo ha detto...

veramente tantissimi complimenti agli autori per la storia! divertentissima e realizzata benissimo!!!
@Domaris: se fosse giusto, se ti va, potremmo dividerci il premio, a me farebbe piacere!

Lokum ha detto...

Ahahah, e questo è solo l'inizio, cari i miei! Il mistero si infittisce e non solo, vero Fafà e mamma?
Ps: Eusebio, inutile che continui a tentare, non saprai nienteee!

Kazufai Haikimal ha detto...

Direi anch'io Hideeni

Ragazze ma è magnifico *_* Complimenti ad entrambe!

Fa ha detto...

Non solo... cara Lokum e mamma... questo era l'indovinello più facile...
Sarà seeeempre più difficile cari amici, seeempre più difficile!!!

Kazufai Haikimal ha detto...

Bene, si farà sempre più interessante!

Anonimo ha detto...

Ragazze io son troppo curiosa quando ce la direte la soluzione?

Galatea

Camilla B. ha detto...

ok, ora se mamma ce la fa a scaricare il file leggiamo assieme e proviamo a rispondere.. poi vi facciamo sapere. :)
adoro i gialli.. si preannuncia interessante! ^_^

Camilla B. ha detto...

ok, ci provo: la mia risposta è Mekuro!

Anonimo ha detto...

Clementina!

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Memeo è qui che mi tira per la maglia e pretende che venga a leggere "ma quanto ci metti? ma è tardissimo!!!! e muoviti!!!!"
Uffi, e lo so che è tardi! Me tapina!
Bene, prima di leggere le vostre risposte anche noi abbiamo esclamato in coro: "Clementina"!

Brave ragazze! Mistero affascinante, curiosità sempre più alle stelle! Ora però dateci la prima soluzione!!!!! :D

Anonimo ha detto...

e anche io opto e dico clementina...a me i premi non interessano ma leggo talmente tati gialli da avere la pacia piena!!!il che significa che mi piacciono molto! Cmq complimenti! ^^

Olojin Fay Fangoria ha detto...

Io invece sono portato a pensare alla signora del garden.... u.u

Sara ha detto...

Uffa! In ritardo, ma anche io dico Clementina!

Anonimo ha detto...

Chilly, mi associo al ritardo! Ho letto solo ora ma se posso rispondere direi la signora del garden... vestita con vecchi cenci, vende possibilità di campi in fiore e frutta fresca (i semi)... ma le guance color pesca mi avevano portato immediatamente a pensare a Clementina...


... tanto ormai hanno dato entrambe le risposte T.T

Maschera31

Anonimo ha detto...

il sindaco?????
ginny

Amanda ha detto...

mmmm clementina???

-Nina- ha detto...

Ok, sono riuscità solo ora d aprire il documento ahahahaha!!!!! la storia è carinissima!!!!!! anche io ho pensato a clementina.. è o non è una dolcissia frutta fresca??

Anonimo ha detto...

io non ho capito avete allora scoperto chi è? fleur des lys

Posta un commento