• Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01

Benvenuti!... ovvero il mio primo post!

giovedì 21 gennaio 2010

Crescere è difficile. E vale pure per noi pet. Lo dico con cognizione di causa (anche se a dire il vero io non ho ancora nemmeno compiuto un anno…): ho appena scoperto infatti che a volte il doversi salutare è inevitabile ma allo stesso tempo difficilissimo.
Papà ha cercato di spiegarmelo e di aiutarmi a farmene una ragione, e non è che io non lo capisca.
Ma il capire non sempre rende le cose più facili.

Questi mesi in cui ho potuto lavorare al blog di un mio caro amico sono stati incomparabili.
Qui sono cresciuta, ho conosciuto persone meravigliose (sia nel mondo dei pet che in quello dei nostri genitori), mi sono sentita parte di un progetto. No di più: di una famiglia.
Per questo, a parte ogni altra considerazione, non posso che essere grata per tutto quello che ho potuto fare e sperimentare in quel sito, e se oggi è necessario che cammini con le mie gambe per poter continuare un percorso che mi ha dato tante soddisfazioni, allo stesso tempo rispetto le scelte e le decisioni del mio amico (e titolare del blog) anche se non le condivido. E so che un pezzettino del mio cuore resterà sempre e comunque lì.

Ma questo percorso ormai è diventato una parte di me, e in tutta franchezza avevo bisogno di uno spazio in cui fossi sicura che non potesse spezzarsi il filo diretto con quelle… sei o sette persone che mi sopportano e con cui mi piace tanto chiacchierare, per cui... eccoci qui.
Fatto in fretta e furia, acerbo, imperfetto e un po’ arrangiaticcio, ma vi presento… il mio di blog. Spero che ci sia qualche anima gentile disposta a darmi consigli e magari anche una mano. Perché è un blog ancora tutto da fare e da inventare. Certo, c’è un tema (come i blog che si rispettano), qualche progetto tirato fuori dal cassetto ed anche (o persino) un sogno. Che insieme a quei sei o sette di cui sopra si ricrei almeno in parte lo spirito che ha reso pet society più di un gioco e quel blog più di un sito. E che prima o poi passi come guest star anche un certo linguacciuto incerottato a portare un pochino della sua gaglioffa guaglioneria anche qui.

Detto tutto? Ah, no!, certo… manca ancora una cosa.

Benvenuti!

Clementina

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti, ma cosa sta capitando ultimamente?

Ad ogni modo qui ci sono due tue fedeli lettrici, pronte a seguirti fedelmente in questa nuova avventura...
Purtroppo non siamo brave in nessun campo utile (io al massimo ogni tanto faccio qualche icona della mia Katie e dei suoi amichetti, ma sono davvero scarsa) ma verremo spesso a trovarti!

In bocca al lupo, Clementina!

Robin & Katie ^__^

Camilla B. ha detto...

Clemeeee, mica ti abbandono io!
E come me, anche la mia mamma!
Seguiremo con tanta passione il tuo blog!
Se poi ci vorrai spiegare le motivazioni, sai dove trovarci.
Un bacione e un abbraccio a te e al tuo papà.

Camilla e Sara.

Diana, Gripp e Scheggia ha detto...

Grande Cleme! Bellissimo il tuo blog!
Tanti complimenti anche al tuo bravissimo papà, ma non è che ti vizia facendo anche un blog tutto per te?
Vi metto subito tra i preferiti!!!

Kazufai Haikimal ha detto...

Ti seguiremo come sempre io e Lupomannaggia :)

danigaia ha detto...

Piccola Cleme siamo qui anche io e lillà :)
in bocca al lupo per la nuova avventura, tranquilla è un modo di dire ;)

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Brava, Cleme, sei proprio una pettina in gamba!
In bocca al lupo (si fa per dire, tranquillo Lupomannaggia!) per questa bella avventura! :)

Zip ha detto...

Complimenti Clem, questo rosa shocking ti sta da dio e poi diciamocelo, è molto ma moooolto più femminile e glam!
Ti stampo sulle guanciotte rosse (tranquillo Lucio, non è fard, ma solo il rossore di chi ha sudato per la fatica e l’emozione!) dicevo di stampo un gran bacio portafortuna!
A presto.
Zip

Anonimo ha detto...

la foto di Clementina che guarda il tramonto è molto bella e romantica (e anche un po' malinconica)... però doversi salutare non significa per forza dirsi "addio"...ma anche "arrivederci" , o "ci becchiamo dopo" o "a presto"....(che poi sono anche le forme di saluto che io preferisco)...
Clem, in bocca al lupo!!!!

Tin

Kazufai Haikimal ha detto...

Patrizia: Le uniche clementine che mangio sono agrumi e per quanto riguarda il crepi rituale, ancora non ci tengo a tirare le cuoia! :P

Porfiro ha detto...

tre post in tre giorni.. cleme sei fantastica!!!

Sibilla e Sniappa ha detto...

ooohhhh auguri cleme e che il futuro ti porti dove desideri.... mmmmm però ho i lucciconi agli occhi... sob!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Clementina sono una tua vicina: Fafà.
Non sapevo niente di questo blog, ma mi piaceeeeeeee... (dove scrivevi Prima?)

Clementina (e del suo papà) ha detto...

Ragazzi, ma grazie, grazie a tutti. Sono un po' commossa ma anche molto contenta che vi sia piaciuta questa nuova avventura. Se avete idee, proposte, suggerimenti io sono qui!

Fafà mia, grazie mille. pensavo conoscessi il blog dove ho mosso i primi passi!...

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia!

Rosa

P.s.: Ho trovato il blog grazie a Lupomannaggia, quindi direi che il "lupo" porta davvero bene :)

Sara ha detto...

Ciao Cleme! Anche io, come gli altri, ti seguirò sempre, anche da qui :D
In bocca al pet per tutto!!!
Sara e Chilly

-Nina- ha detto...

Piccola cleme, mi dispiace aver trovato solo ora questo post, ma meglio tardi che mai.
Anche io, come il resto del gruppo sarò qui pronta a sostenerti sempre! Se poi un giorno avrai voglia di raccontarci cosa sia successo noi saremo pronti ad ascoltare. Per ora ti mando, a nome mio ma anche delle mie due piccole pettine un mega in bocca al lupo! che questo blog possa portarti tante soddisfazioni.. un bacio :*

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

L'ho appena saputo,ed eccomi qui di corsa a darti tutto il mio appoggio e il mio sostegno,un po mi dispiace che ti sei separato dagli altri,ma accetto la tua scelta e resterò persempre una tua fedele fan!!! XD

Clementina (e del suo papà) ha detto...

Chilly, Nina, Nojoum... :-)
...grazie!
:-*

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

XD

Posta un commento