• Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01

Passioni in cucina (ovvero: la cucina per passione)

giovedì 28 gennaio 2010

Tra ieri e oggi hanno compiuto gli anni ben tre Mamme di miei pet-amici. Però forse è il caso che prima vi spieghi un po’ meglio come funziona la storia dei compleanni qui da noi. Che poi è presto detto: ne festeggiamo due all’anno. Il primo è il nostro specifico, che è quello che ricorre il giorno in cui siamo nati (basta andare indietro nelle notifiche della bacheca in Santo Facebook e controllare quand’è), e poi c’è quello che festeggiamo insieme ai nostri genitori nel giorno in cui sono nati loro. Il che è solo profondamente giusto visto che il più vecchio di noi non ha più di un anno e mezzo e dobbiamo metterci in pari con regali e candeline.
Già: le candeline. Visto che i compleanni da festeggiare erano tre (ieri Acchan e mamma Antonella, oggi Semoloide e Zip e le rispettive mamme Patrizia e Silvia) ho pensato che fosse il caso di organizzare una bella festa con tanto di torta “importante”. E mi sono rivolta a Porfirogenito, che ultimamente si è lanciato in maniera dedicata e concentrata a seguire le orme dei più grandi chef.

Prima ancora di arrivare a casa sua mi sono ritrovata immersa in un profumino delizioso… che però man mano che mi avvicinavo diventava sempre più intenso. Ma per quanto lo cercassi di Porfi non c’era ombra. Finalmente dietro un’enorme pila di pancake e hotdog ho intravisto un movimento. “Ma sei qui! Che stai facendo?” gli ho chiesto perplessa. “Impasto, non lo vedi?” è stata la sua prevedibile risposta. “Porfi… ma non ti sembra di esagerare?” ho detto mentre con gli occhi cercavo di abbracciare tutto quel bendiddio che il mio amico deve aver sfornato a ciclo continuo negli ultimi… 10 anni (a giudicare dalla quantità). “In effetti un pochino sì, ma non è mica colpa mia. Sai esattamente quanti piatti mi tocca cucinare per ottenere il grado di ‘A list Celebrity Chef’? - che poi sarebbe la massima onorificenza culinaria targata Pet Society - No? Be’, te lo dico io: 6255. Capito? 6255!!! L’ha visto mio papà in un sito! E ha persino aggiornato wikiPETia, per cui spostati e lasciami lavorare”. E si è rimesso a spentolare.
Con un sospiro ho ringraziato il cielo che al mio di papà non importi nulla che io impari a cucinare alcunché oltre la basilare minestrina calda, e gli ho parlato della torta per i tre compleanni.

Orpo! Quasi dimenticavo: per chi volesse controllare la questione dei 6255 piatti da preparare... la lista è QUI!

14 commenti:

Domaris ha detto...

O_O <-- questa è la faccia della mia mamma quando ha letto la tabella.

Poi però ci siamo messe a ridere come se la nannyrobot ci stesse solleticando incessantemente. Perchè, a parte l'occasionale minestra o poco più, nessuna delle due è intenzionata ad usare quel forno!

Katie (mamma è andata a vedere quando è il mio compleanno... speriamo lo trovi dato che è un po' imbranata in queste cose!)

Antonella 'lassurdoinpersona' Covi ha detto...

o... mio... dio... ADORABILE.
non so in che altro modo esprimere la tenerezza suscitatami da questo gesto dolcissimo... davvero, grazie infinite ;w; <3

ShittyValentine ha detto...

Auguri auguri a tutti ma soprattutto ad Acchan che è la mogliettina del mio Pedro e ad Antonella che è la mia migliore amica :3 (oddio, la storia dei 6255 piatti ç_____________________ç c'è solo una cosa da dire: CHE AMAREZZA!!)

Zip ha detto...

Ma che onore! Un post, le torte…cavoli, così ci fate sentire delle dive!
Approfitto della gentile ospitalità di Clementina per fare ad Antonella e Patrizia gli Auguri bi Buon Compleanno e per ricordare e tutti che, se è vero gli amici valgono un tesoro, un amico dell’Acquario ne vale almeno tre!!!!
Silvia & Zip
Grazie ancora e tanti baci a tutti, umani & pet.

Camilla B. ha detto...

ancora tanti auguroni mie care!

Dato che Camilla è una perfetta imbranata in fatto di cucina, mi permetto di sconsigliarvi di assaggiare quei manicaretti che stava tentando di preparare... a meno che non vogliate una buona indigestione, ovvio. -.-' (se n'è lamentato persino Lupo!)

La lista è assurda..ma della PF non mi meraviglio più.

Porfiro ha detto...

Auguri a tutti!!! Grazie del post, era l'ora di svelare questa sconcertante verità sulla cucina!! Penso che in tre anni potrei anche fare un corso di chef VERO, non certo su PS ;))))

Kazufai Haikimal ha detto...

Non avevo nessuna intenzione di imparare a cucinare e adesso ne sono ancora più convinto!

Lupomannaggia!

PS
Camilla, non è vero che cucini male parola di Lupetto!

Kazufai Haikimal ha detto...

Non so se c'entri molto con l'argomento cucina, ma io vorrei fossero coltivabili anche patate e pomodori...

Clementina (e del suo papà) ha detto...

@Lupetto: delle patate non si fa cenno, ma sul pomodoro si dibatte da un bel po' (c'è sempre chi giura di averlo visto nel giardino di un pet amico di un amico di un amico...), tant'è che c'è stata una posizione ufficiale della Playfish che ha risposto così una decina di giorni fa: "Just wanted to let everyone know that there still isn't a tomato, and not to expect one soon" (Volevamo far sapere a tutti che non c'è ANCORA il pomodoro da coltivare, e non va aspettato PRESTO". Ora, sarò anche ottimista senza speranza, ma le parole in qualche modo pesano, no?
Ah, Camilla è come me: alla cucina preferiamo altri passatempi e occupazioni, ...vero Cami? ;-)

Camilla B. ha detto...

eheh vero Cleme, ultimamente sono combattuta se tenermi tutto il tempo l'impermeabile nero o rassettarmi un po'... ;)

Grazie Lupacchiotto, sei sempre un tesoro!! <3

PS: il pollo, mi impegnerò a mandartelo non bruciato! :D

Cami

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

adesso vado a cercare il compleanno della mia nojoum XD

-Nina- ha detto...

Io sono imbranata e non ci riesco! so soltanto il mese di entrambre e vabbè :p
A Silvia gli auguri li ho già fatti, ma glieli faccio nuovamente anche qui!:D A patrizia e Antonella auguroniiiiiiiii!!!!

brava clementina, sei una dolcissima amica :*

Kazufai Haikimal ha detto...

Grazie Clementina per le informazioni sugli ortaggi :)
almeno ho la vaga o vana speranza di vedere prima o poi i pomodori.

Sara ha detto...

Auguri, anche se in ritardo, alle festeggiate!!!
Per i piatti...che dire...quoto ShittyValentine...che amarezza! Chilly brucia tutto (in questo sicuramente non ha preso dalla sua mamma, che in cucina se la cava egregiamente!) e non ha alcuna intenzione di imparare, proprio come Lupomannaggia e Cami :D

Posta un commento