L'editoriale di Miranda Petsley
La Moda è arte, è ispirazione, oltre che affare economico. Ma la Moda è anche Storia ed è cultura, e troppo spesso questo aspetto viene ignorato. Così è importante ricordare che la tradizione di vestire di celeste i bambini e di rosa le bambine risale a quando, in epoche in cui le superstizioni erano parte della vita reale di ogni giorno, si tentava di nascondere i maschi (più preziosi) alla vista delle streghe che volavano animate da feroci intenzioni con coperte del colore del cielo, mentre il rosa era riservato alle femmine, creature inferiori e di poco valore come a dire "se proprio dovete rapire qualcuno prendete lei, la lascio qui bella in evidenza, io non me ne preoccuperò".
Trovo orribile il racconto quasi quanto le collezioni sdolcinate che vengono proposte collezione dopo collezione in questa tinta. Il rosa è un colore difficile, non sta bene a tutte. Se siete pèttine verdi o color mattone il rosa è quanto di peggio possa capitarvi. Sarebbe stato molto meglio per voi vi avessero rapite da piccole. Tollerabile nel caso di incarnato color crema o violetto, resta il fatto che una pet moderna dovrebbe pretendere dai propri genitori un guardaroba personalizzato, e usare molto di più gli specchi (nonché una cartella colori Pantone).
15 commenti:
La Drug è sempre la Drug...copiarla è impossibile ihihih! Adoro questa rubrica :D
Senti.. ma quella pet gnocchissima, chi è? *_* E' troppo bella! *_*
Lokum... ma come "chi è"? A parte che c'è scritto sulla copertina, ma non riconosci la DrugQueen???
Eh, la Drug, unica ed inimitabile!
Grazie al cielo, Camilla in rosa non ci sta male.. ma tutto questo colorito sdolcinato mi sta cariando i denti. :D
la Drug è bellissimaaaaaaaa *___* come che dite a Roma? madòòòòò???? ahahahaha !!...fantastica rubricaaaa..!!!!!:D
La ricerca è stata ardua.... ma alla fine ho trovato il blog!!!! Forse sorriderete ma avendo 50 anni sono un po' tarda.....
Sono felicissima di aver ritrovato Clementina!!
Adesso sono quasi le tre di notte ed è meglio andare a letto ma domani leggerò tutto! (metto la pagina nel segnalibri).
Alla mia Prizzy il rosa sta un orrore!
Con tanto affetto Antonella e Prizzy.
lucio .. sono lusingatissima!!! ahhahahaah
grazie per il regalo, l'ho apprezzato molto :))
cmq la "storia" del celeste e del rosa non la sapevo affatto, trovo interessante che tu dia anche certe delucidazioni su questioni apparentemente ovvie :)))))
ottima rubrica.
Ma io adoro il rosa, anche se, lo ammetto, preferisco il turchese! Drug che ne dici di andare a fare shopping insieme?!
è vero, ma dove sei andata a trovarla questa storia?? abbasso il sessismo!
@Antonella, manderesti i tuoi riferimenti alla mail del blog (trovi il pulsante a destra)? Clementina ci terrebbe a conoscere Prizzy :-)
Fatto.... o almeno spero!
Magnificaaaaa!
Gentilissima Signora Petsley,
apprezzo molto i preziosi suggerimenti che ci fornisce in questa rubrica, però se mi permette, avrei qualche piccola obiezione da fare. Perché se è vero, come è vero, che la moda è arte ed ispirazione, io non sarei così tranchant con il rosa (né con alcun colore, a dire il vero).
Per dirLe, personalmente trovo molto chic l’interpretazione che Cacharel propone per tale tinta: mi riferisco a quelle delicate collezioni primaverili dall’assoluta semplicità nella linea, tripudio di shantung in seta e organza, nelle quali note di verde acido conferiscono al rosa cipria quell’allure così spiritosamente perbene!
Certo, il rosa non è un colore facile, ma a mio avviso non esistono colori per tutte le pettine e tutte le stagioni! Del resto - Lei m’insegna – stile ed eleganza non s’improvvisano!
D’accordo, ad indossare ogni santo giorno un tubino nero o un tailleurino chanel non si sbaglia di certo. Ma che noia!
Con profonda ammirazione
Zip
Ho appena ricevuto mille monetine dalla playfish... li spenderò tutti per gli abiti consigliati dalla Cara Miranda Petsley
aahaahahaaha Silvia sei na deliziosa mattacchiona!!!!
Carissima Fafà anche la Drug adora il rosa e le aggrada molto l'idea di fare shopping in sua compagnia :)
anzi, visto il suo charme, sicuramente ne ricaverebbe degli ottimi consigli.
ps: a dirla tutta, so che può risultare scioccante la cosa, ma adoro il fucsia accompagnato al nero! che vorrà dì?!?!?!
faccio una proposta, la butto lì .... lucio se tu riuscissi a fare un profilo caratteriale a seconda dei gusti cromatici sarebbe il massimo ahahahahahh
Posta un commento