• Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01

Gli Amichetti di Clementina

lunedì 15 marzo 2010


In principio erano solo i pet-figli di amici nella vita reale del suo papà, ma da quando ha fatto la sua prima "uscita pubblica" gli amichetti di Clementina sono molto aumentati. Il primo è stato Actarus, che l'ha riconosciuta grazie al wallpaper presentato per un concorso, e dopo di lui poi se ne sono aggiunti molti altri (impossibile citarli tutti, ma chi legge e si riconosce lo sa). Perché il bello di Pet Society è proprio questo: alcune amicizie nate per le strade della colorata cittadina inventata dalla Playfish sono state la base per nuove amicizie tra "genitori" nella vita reale.

Ultimamente, con l'apertura della pagina dedicata a questo blog in Facebook, il numero dei pet-amici è cresciuto ancora ma alcuni devono ancora presentarsi e farsi conoscere al pubblico e agli altri. Per questo abbiamo pensato di creare uno spazio, sempre nella pagina di Facebook, dedicato agli "Amichetti di Clementina"*. Basterà iscriversi come fan (per chi non l'avesse ancora fatto, che poi male non fa: così si può anche restare informati sulle news pubblicate... ndr) grazie al link o al bottone qui a destra, e postare una foto ritratto (quelle a fondo bianco) del proprio pet, corredandolo eventualmente nella didascalia di alcune informazioni utili a cominciare dal nome (oppure in alternativa mandare una mail o un messaggio su facebook).
In questo modo verranno inseriti nell'apposito album e potranno comparire come ospiti in studio per le interviste di Camilla, oppure nelle "foto" delle cronache di Clementina o ancora nei bellissimi reportage di Fafà...
Unica regola da rispettare è che sia una sola foto per pet (sarà sempre possibile cambiarla quando si vorrà modificare l'aspetto o l'abito del piccolotto) e che sia necessariamente sempre indicato il nome di questi nella didascalia.

*PS: non serve né saper cantare, né saper ballare, né tantomeno dover litigare in pubblico...


14 commenti:

Camilla B. ha detto...

A parte che pure io sto reclutando amici per il pubblico (tra cui Sherekan, Erasmo o Santippe), l'idea è fantastica!!!
Ma pure io devo mandarti la mia fotina? ihih

Bravissima Cleme, vediamo quanti amici abbiamo! :)

Clementina (e del suo papà) ha detto...

Camilla: la fotina... tu??? Be', gli "amichetti" che già sono presenze costanti nel blog potrebbero anche farne a meno, ma chi vuole dare il buon esempio ovviamente si faccia avanti! :-)
(e non sia mai che presentandosi al grande pubblico si crei come effetto collaterale una agenzia matrimoniale per pet-single...!)

Ps: il primo però che si propone come "PET-tronista" verrà affidato alle "sapienti" cure di Lupomannaggia...

Silver Moon ha detto...

Clementina, grazie di cuore per l'omaggio ^_^,ci fate commuovere così! Tu ed il tuo papà siete per me ed Actarus due Amici superspeciali, vi vogliamo bene!
Un bacione :)
Fede&Actarus

Clementina (e del suo papà) ha detto...

Per chi non lo sapesse, la regola generale del "non serve saper cantare, ballare o recitare" non valeva per Actarus, che con Clementina è stato addirittura protagonista di un musical a Broadway! e noi genitori ne abbiamo le prove, eh Fede? :-*

Silver Moon ha detto...

Ahahahah verissimo! La loro interpretazione nel musical Harry Petter e il sindaco mezzosangue è leggenda a Broadway :D

Anonimo ha detto...

Che bella idea *.* io ero già fan, non mi resta che inserire la didascalia e mettere Vanilla come avatar :D

... alias non modificare più la mia pettìna, alias lasciarle un nome stabile, alias...ora che faccio? Le ho appena cambiato occhi... Le rimetto quelli di prima? -.- Ah, l'indecisione...

Maschera31

Kazufai Haikimal ha detto...

Lupomannaggia è sempre disponibile a "prendersi cura" dei pet bisognosi...

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

idea fantasticaaa XD Brava Clem corro a mettere la fotina XD

Amine mi sta dicendo che metterà anke la sua XD

ciao da nojoum e amine

Domaris ha detto...

Bell'idea, complimenti :)

La mia Katie è già stata presente più di una volta e quindi capisce di dover lasciare spazio ad altri ma una sua foto tra gli amichetti ci terrebbe ad averla... però la sua mamma è un po' tonna e non ha capito dove deve mandarla :(

Robin & Katie

Anonimo ha detto...

Mumu vi saluta tutti, vi ringrazia per la compagnia e vi fa tanti complimenti!
Mi ha detto che è già supercontento di essere tra gli amichetti di Clementina e che, essendo l'ultimo arrivato, lascia volentieri il posto agli altri nelle uscite pubbliche!!!
buona giornata da Mumu&Ale

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Nell'ottica di dare il buon esempio, Memeo, Chanel e cuginetti si sono presentati!
Scusa il ritardo, Clementina, ma qui avremmo bisogno di giornate di 89 ore e sarebbero ancora poche! :*

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Domaris, la foto va condivisa nella pagina fb di Clementina, trovi il bottone qui a lato! :)

Domaris ha detto...

@ Patrizia: grazie per la precisazione! Comunque nonostante la mia incapacità Katie ha già trovato posto nell'album degli amichetti :)

Robin

Anonimo ha detto...

Sono indecisa.... la versione vecchia, beige chiaro con gli occhi verdi e le ciglia lunghe e separate? O la versione nuova, bianca con gli occhi tondi e blu, con le ciglia folte e unite ( gli occhi nuovi per intenderci)? scartando le riserve nel magazzino dello stylist(bocca piccola col lucidalabbra che è carina ma non le dona, occhi rosa a mandorla, muso modellato all'insù, naso nero enorme decisamnete buttato, svariati nomi e colori,eccetera eccetera). Mi sto strappando i capelli per decidere quale foto mandare :(

Maschera31 e la momentaneamente Vanilla

Posta un commento