• Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01

Harpet's Bazaar #4 - Lolita... "fai da te"

martedì 23 marzo 2010

L'editoriale di Miranda Petsley

Non so per quale motivo lo stile continui ad essere appannaggio di pochi, pochissimi. In realtà basterebbe così poco...
Uno specchio, tanto per cominciare. Dei buoni consigli. Senso critico. Ed eleganza.
Con minuscole nozioni elementari infatti ognuno di noi piccoli pet potrebbe così facilmente sviluppare un proprio stile che valorizzi invece di appiattire, che minimizzi i nostri difetti di esserini bidimensionali a forma conica e ci renda speciali, unici... e soprattutto affascinanti.

Ho accolto quindi con estremo piacere la proposta della mia assistente Mekuro di proporre una rubrica in cui si spiegasse come ricreare anche in Pet Society un trend di moda attualissimo, nato alla fine degli anni '70 nel paese del Sol Levante e recentemente riscoperto: lo "Sweet Lolita*" (per poi eventualmente passare al suo equivalente e contrario "Gothic Lolita**", o al Kuro -nero-, Pinku -rosa-, o Shiro -bianco-... tutte indistintamente sottocategorie dei due principali filoni "lolitiani").
Nel mondo reale dei genitori bisogna andare a Parigi per rifornirsi nell'esclusivo "Baby, the star shine bright"? Bene. Da noi basta andare dalla... "cara" Miss Lily.
Ma sapendo cosa comprare.

*Sweet Lolita - così chiamato per la "dolcezza" dei temi che si possono ritrovare su abiti, gonne, borse, ecc. I colori sono: rosa, bianco e azzurro (oppure, a volte, rosso).
Lo Sweet Lolita usa soggetti che ricordano il mondo delle fiabe, animaletti, dolci e pasticcini.
**Gothic Lolita - i colori in questo caso sono nero, rosso e bianco (o blu). I temi gotici riprendono croci, rose, castelli, animali "oscuri" etc.


9 commenti:

Camilla B. ha detto...

cara miss Lily? ancora non la mando giù per tutto quel suo rosa.
Ma una variante della "Lolita", grazie a questo numero, presto la pubblicherò pure io! ;)

Brave Cleme, Miranda, Mekuro e Fafà!

Anonimo ha detto...

wow ora provo ad abbigliare fleur des lys , con i tuoi consigli sarà un pasticcino sweet lolita delizioso! grazie mekuro e miranda petsley

:-)

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

anche nojoum si vuole vestire lolita...ma purple-lolita XD

Fa ha detto...

ma Fafà è proprio una Sweet Lolita allora!!!
Complimenti Miranda...
Mekuro è bellissima!!!

Sibilla e Sniappa ha detto...

In questa foto Mekuro somiglia tantissimo alla sua mamma!!!!! BELLE BELLE tutte e due!!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo ^^

Io il cappello di Fafà versione rosa l'ho messo con il vestito rosa e diamanti ^^ non è male...

Maschera31

Kazufai Haikimal ha detto...

Uuuh provo a vestire così pure Lupo!! Anche se non credo sarà contento!!

*Sakuya loves Sasà* ha detto...

Devo dire la verità:
Ho cominciato a giocare a pet society perchè ha uno stile di disegno "chibi mode" moolto simile a quello giapponese XD infatti inizialmente credevo arrivassse proprio dal sol levante e invece no, la cosa mi ha molto stupito... ma piacevolmente ^_^ sono sicura che ci sono tantissimi amanti del giappone (come Antonella) che lavorano alla playfish! E sono sicura anche del fatto che molti dei completini di Miss Lily siano ideati col concetto del gothic lolita (come quando una volta uscì l'abito dal nome "dark lolita") e per questo non mi stanco mai di questo gioco ^_^ (oltre per i bellissimi mobili *_* ma sopratutto gli amichetti di Mekuro <3)
Grazie a tutti per i complimenti ^_^ (i miei amici su fb potranno notare che sono un esponente del gothic XD) e adesso, da buona nippofila, torno a lavorare sul mio cosplay da pokèmon XDD
un bacione a tutti <3

Anonimo ha detto...

A me piacciono tantissimo i completi non-completi, nel senso creati con abiti e accessori diversi da quelli fissati dalla PF... quindi complimenti :)

Maschera31

Posta un commento