• Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01
  • Image01

Un bellissimo mistero

lunedì 8 marzo 2010

Che pasticcio qui a Pet Society! A dire il vero avrei tanto voluto usare il diminutivo di “caso”, ma il mio papà dice che certi termini è meglio evitarli, quindi cerco delle alternative creative.
Dunque andiamo per gradi, tutto è cominciato quando si è trattato di organizzare qualcosa per l’8 marzo.
“Fantastico” ha detto Sniappa, “andiamo tutte a mangiare una pizza e dopo a vedere i Centocelle Nightpets!”
“Ma sei impazzita?” ha tuonato Chanel, generalmente così tranquilla… “dovremmo svendere il significato di uno dei giorni più importanti per la battaglia dei diritti delle donne e delle péttine per una patetica imitazione di maschi rimbecilliti? No: ascoltate me, andiamo tutte in manifestazione dal Sindaco a chiedere pari diritti e dignità!”.
“Chanel, tesoro mio… lo sai che ti voglio un gran bene ma non ci penso proprio! vacci tu a manifestare se proprio ci tieni, noi vogliamo vedere i muscolazzi!” le ha risposto Sniappa, evidentemente ignara del fatto che quello a cui si stava avvicinando era un terreno insidioso.
“Scusate ragazze, ma se approfittassimo invece degli sconti che fanno per la festa della donna tutti i negozi in centro?” ha buttato lì Chilly.
“Festa? FESTA??... Ai miei tempi era la “Giornata” della donna, mica la Festa! Cos’è che c’avete da festeggiare ragazze, eh? Il fatto che a parità di lavoro ci pagano meno dei maschi? Che non c’è mai stata un Sindaco donna? Che grazie a quell’accidenti di Miss Lily ci tocca vestirci sempre come dei bigné andati a male?...”
La discussione rischiava davvero di degenerare quando per fortuna è intervenuta la DrugQueen. “Posso dire una cosa anche io? Siamo donne, ma vorrei ricordarvi che oltre le gambe c’è di più. Che magari c’è chi insegue la carriera e poi a casa è costretta a fare la cameriera. Però senza le donne… ma sai che noia sarebbe la vita qui in città? Per cui pensateci: siamo donne… come a dire un universo immenso e più!”.
C’è stato un lunghissimo momento di silenzio perfetto, seguito da un boato e un applauso, e ci siamo ritrovate tutte, tutte quante indistintamente ed ugualmente commosse, ed ognuna abbracciava la propria vicina pensando che insieme eravamo davvero sfumature diverse di un universo immenso, un bellissimo mistero.

A riunione finita sono andata dalla Drug e le ho chiesto “Ma dove hai trovato l’ispirazione per queste parole così profonde che hanno messo d’accordo tutti gli animi?”. Mi ha sorriso in maniera criptica e ha risposto vaga “Mah… sai, è che ascoltavo due mie favolose amiche l’altro giorno che riflettevano sull’argomento…” e se n’è andata sculettando a passo di breakdance canticchiando tra sé e sé “Attento che cadi… attento che ca-a-diiiii!…”.

Ps: il mio papà vuole fare gli auguri a tutte le amiche -umane e pèttine- che leggeranno questo post. Con affetto e stima.


19 commenti:

Fa ha detto...

Auguri a Clementina e grazie al suo papà! Auguriiii a tutte le donne...

Sara ha detto...

Vedi Clementina, quello che amo di te è quella profondità mista a sapiente ironia che contraddistingue ogni tuo intervento...grazie grazie grazie!!! Auguri e buon 8 marzo a tutte le pettine e alle loro mamme da me e da Chilly.
P.S. Volevo dire alla Drug che quelle due sue amiche sono proprio delle "profetesse in patria"...c'è chi insegue la carriera, ma poi a casa è cameriera...che grande verita!!!

Antonella ha detto...

Auguri donne... mamme, mogli, amiche, consigliere, spalle su cui piangere, complici, infermiere, donne di servizio, lavoratrici, esperte di "economia", cameriere, confessori, lavoratrici, insegnanti, cuoche.... quante cose siamo!
Il mio augurio è che tutte queste cose vengano fatte per scelta o per amore, mai per imposizione!
Una pioggia di mimose per tutte!

Antonella e Prizzy!

Anonimo ha detto...

Grazie papà di Clementina! Buona festa delle donne a tutte!!

Galatea.

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Una mimosa, da donna a donna, da pettina a pettina, a tutte-tutte-tutte e al papà di Clementina :*

Birba ha detto...

Come non quotare i post di Pat e Antonella.. :)
un abbraccio forte forte a tutte voi, a Cleme e al suo papà
:*

Zip ha detto...

Grazie per il pensiero!!!
Un bacio a tutti. :*

Porfiro ha detto...

mitica jo squillo haha!!

Anonimo ha detto...

Buona festa a tutte, bidimensionali e non!

Rosa

Sibilla e Sniappa ha detto...

uauauauauauauau Sniappa è sempre la solita.... brave alle amiche della drug e auguri a tutte!!!!

Camilla B. ha detto...

Anche io concordo con Pat e Antonella.. grazie, grazie e grazie.
Un abbraccio grandissimo, fortissimo e dolcissimo.
Vi voglio veramente tanto bene.

Un bacione.
Sara e Camilla

Anonimo ha detto...

Chanel mi incarica di aggiungere che lei non ha proprio nulla da ridire, domani, su un eventuale incontro ravvicinato con i Centocelle Nightpets! ;)

Beccatevi ancora un tot di baci sparsi, per tutte le donne per tutti gli uomini che se lo meritano! :****

Patrizia (sloggata dall'ufficio)

-Nina- ha detto...

bellissimo intervento cleme :* tutto ciò che c'era da dire è già stato detto. Perciò non mi rimane che dire buona festa della donna a tutte! Grazie Eusebio :*

Patrizia riprenditi prestissimo mi raccomando :*

Drug Queen ha detto...

ahahahahahah euse molto molto carino!!!! certo mi sarebbe piaciuto vedere la Drug sculettare a passi di break.
sono pienamente daccordo sul concetto "universo immenso" ... per quanto tentino di smentirlo è la pura verità!

ps: nutro un forte rispetto per tutte le donne che hanno sofferto per ottenere maggiori diritti e considerazione, che hanno lottato per ottenere diritti e per difendere la propria dignità. invito a non dimenticare le privazioni che hanno patito le donne in passato.
quindi, signore care, siate disponibili ma non servili... e ricordate sempre ai vostri uomini che tutte le cure che prestate loro sono dettate dall'amore e non da senso di dovere!

Drug Queen ha detto...

ups .. ho letto ora che Antonella aveva già espresso il mio concetto!! scusate la ripetizione :)

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Drug, credo che ripetere questi concetti non sia mai "di troppo". Bacio :)

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Nina, grazie tesoro, ma sono tutta intera! ;)
Intendevo dire che, non ricordando la pass, non potevo effettuare il login! :*

Kazufai Haikimal ha detto...

Auguri a tutte :)

Anonimo ha detto...

Zip, ma quello sul manifesto è Caius?:P

Maschera31

Posta un commento