4^ puntata
ospite Mrs. Appleblossom
ospite Mrs. Appleblossom
Yahoooo! Hii haaa! No amici, non sono uscita di senno, mi sto solo facendo contagiare dal clima western di questi giorni. Tutti stiamo impazzendo per i Petling questi graziosi batuffoli pulciosi che saltano ovunque e richiedono cure costanti, affetto e tanto tanto cibo! Tutti questi amorevoli compagni salterini li possiamo trovare da una altrettanto amorevole pèttina che ci fornisce ogni sorta di seme per piante, fiori,verdure e accessori per i nostri animaletti. È con noi… Mrs. Appleblossom!
(Appare in studio con molta calma, data l'età avanzata).
Mrs. Appleblossom: "Ma shaaaalve ragaaaaasssshuoli" (con pesante accento bolognese)
Camilla: "Benvenuta signora! Serve un aiuto con questi sgabelli? A volte possono essere insidiosi."
Mrs. A.: "Ma no, graaaasssie carina, è tutto a poshto"
C.:"Mia cara signora, lei si occupa delle forniture per tutti i nostri giardini: da dove nasce questa passione?"
Mrs. A.: "L’ho ereditata dalla mia bisnonna quand’era ziovine sa? Gran bella donna… alta... formosa… un donnino di zentoventichili che she ti dava uno smataflone pirlavi per due gioni e mezzo! Modestamente mi shembra d’aver preso tutto da lei"
C.:"Se lo dice lei… Senta, ci sono state grandi novità nel “garden”: i petling, le stanze segrete come quella sull’albero o il giardino che arriva insieme ai tre bacherozz... ehm le tre fatine..."
(nemmeno il tempo di terminare la frase che un incessante ronzìo continua ad aumentare d'intensità finché, con un gran sbatter d'alette, compaiono le tre fatine)
R.:"Piacere io sono Rosaline e mi prendo buona cura dei vostri fiori"
O.: "Fammi posto spetalata! E io invece sono Orangine, bado che i vostri alberi siano sempre carichi e rigogliosi"
C.:"Largo brutte befane! Io sono Coraline e mi occupo della crescita senza OGM delle verdure: sì lo so, a vederle non si direbbe che siano proprio genuine, ma dovreste sapere che alla Playfish fanno tutto così graaaaaande che..."
O.:"Ma sta' zitta, broccola di una! Non vedi che manco sembrano verdure quelle???"
R.:"Ma senti ‘sta mela marcia! Perché gli alberi di muffins o tortine alle fragole invece son normali???"
C.:"Ah be’, i tuoi fiori invece sono a posto, scema di una genziana spampanata! Ma se sono più alti dei Pet!"
Mrs. A.:"Mo sòccia, m’o bashta voi tre veh?!! Mo guardaaaate che prendo l'inshettiscida e vi stendo come una sfoglia tirata a mano! Tutto il giorno a litigare!”
Fatine in coro:"Zzzzzz va bene… la smettiamo!"
Mrs. A.:"Mi shcusi sha, ma queshte zanzarèlle... mo shon shempre coshì fashtidiouse..."
C.:"Signora, non si preoccupi, però grazie d’averle zittite! Ma come fa a reggerle? mi stava venendo un mal di testa… comunque abbiamo tempo solo per un'ultima domanda: può darci qualche informazione in più sui Petlings?"
Mrs. A.:"Shorbole! Ma zerto, e grassie della domanda! mo glielo dico contro il mio interesse veh? Sharan mica normali quei robini lì! Ti arrivan in casa che paion spugnette lavapiatti, manzian come lupi, saltano su come delle cavalette, ti cambian colore se gli dai un biscottino!… ha mica mai notato che Petlings fa rima con Gremlins? Non vorrei far la prova a bagnarli perché z’ho paura che mi diventin dei mostri assassini, veh?!"
C.:"Sa che non ci avevo pensato? Ehm… grazie ancora per la sua saggezza e per questo interessante spunto di riflessione, Mrs. Appleblossom. E mentre se ne va, la prego, si porti via pure i bacherozzi... E a tutti voi, carissimi tele-pet-tatori, un caloroso abbraccio e... al galoppo!, ci vediamo la prossima settimana!”